Recupero Rifiuti da C&D
Ogni anno l’industria edilizia produce circa 60 milioni di tonnellate di rifiuti da costruzione e demolizione (C&D), la fetta più ampia tra la totalità dei rifiuti prodotti, approssimata al 43% (Ispra 2019). La loro corretta gestione può portare importanti benefici di sostenibilità e considerevoli vantaggi per il settore, coerentemente all’imprescindibile aumento di coscienza ambientale da parte di tutti i soggetti coinvolti.
Sancarmine Cave si inserisce nella filiera di gestione dei rifiuti da C&D offrendo alle imprese una serie di servizi che permettono il trasferimento della responsabilità del produttore/detentore del rifiuto attraverso la corretta applicazione delle normative e direttive vincolanti, in costante evoluzione.
Il conferimento dei rifiuti presso i nostri impianti include una consulenza specifica riguardo la corretta caratterizzazione degli stessi, le verifiche di omologa, le modalità di conferimento e un’attenta rispondenza della documentazione prodotta da ciascuna fase dell’iter.
La disponibilità di più siti dislocati tra le province di Teramo e Ascoli e la rete di partner costruita negli anni permette a Sancarmine Cave di offrire soluzioni operative che consentano la gestione integrata dei rifiuti non pericolosi prodotti dalle varie attività del settore edile (infrastrutturale, industriale, residenziale, pubblico e privato).