Contattaci

0861 847003

Mail

amministrazione@sancarminecave.it

SanCarmine Cave

I nostri servizi

Servizi

Recupero Rifiuti da C&D

Ogni anno l’industria edilizia produce circa 60 milioni di tonnellate di rifiuti da costruzione e demolizione (C&D), la fetta più ampia tra la totalità dei rifiuti prodotti, approssimata al 43% (Ispra 2019). La loro corretta gestione può portare importanti benefici di sostenibilità e considerevoli vantaggi per il settore, coerentemente all’imprescindibile aumento di coscienza ambientale da parte di tutti i soggetti coinvolti.

Sancarmine Cave si inserisce nella filiera di gestione dei rifiuti da C&D offrendo alle imprese una serie di servizi che permettono il trasferimento della responsabilità del produttore/detentore del rifiuto attraverso la corretta applicazione delle normative e direttive vincolanti, in costante evoluzione.

Il conferimento dei rifiuti presso i nostri impianti include una consulenza specifica riguardo la corretta caratterizzazione degli stessi, le verifiche di omologa, le modalità di conferimento e un’attenta rispondenza della documentazione prodotta da ciascuna fase dell’iter.

La disponibilità di più siti dislocati tra le province di Teramo e Ascoli e la rete di partner costruita negli anni permette a Sancarmine Cave di offrire soluzioni operative che consentano la gestione integrata dei rifiuti non pericolosi prodotti dalle varie attività del settore edile (infrastrutturale, industriale, residenziale, pubblico e privato).

Contattaci

0861 847003

Mail

amministrazione@sancarminecave.it

Servizi

Terre e Rocce da Scavo

Con questo termine si fa riferimento al suolo scavato derivante da attività finalizzate alla realizzazione di un’opera tra cui:

  • Scavi in genere (sbancamento, fondazioni, trincee);
  • Perforazione, trivellazione, palificazione, consolidamento;
  • Opere infrastrutturali in generale (galleria, strade, ecc.);
  • Rimozione e livellamento di opere in terra.

 

Parallelamente alla gestione come rifiuti (EER 170504), questa tipologia di materiali può seguire un iter alternativo secondo il D.P.R. del 13 giugno 2017, n. 120, unico strumento normativo applicabile per consentire l’utilizzo delle terre e rocce da scavo quali sottoprodotti.

Sancarmine Cave, tramite la gestione di ripristini ambientali, fornisce un’opera congruente con il soddisfacimento dei requisiti di utilizzo delle terre e rocce da scavo. Il servizio include la consulenza relativa alla stesura del Piano di utilizzo e agli elementi documentali accessori, fondamentali per conservare la qualifica di sottoprodotto durante tutto l’iter di conferimento.

TRASPORTO-CONTO-TERZI-447x446
Servizi

Trasporto Conto Terzi

L’attività di Sancarmine Cave si serve di un parco autocarri mezzo d’opera con portate nette dalle 40 alle 25 tonnellate, adibiti al trasporto di materiali inerti o di specifiche attrezzature.

Le autorizzazioni conto proprio e conto terzi, insieme all’iscrizione all’albo gestori ambientali, consentono un’operatività completa a supporto delle altre attività dell’impresa, fornendo ai clienti servizi integrati con un’efficienza elevata

Contattaci

0861 847003

Mail

amministrazione@sancarminecave.it

Servizi

Noleggio Cassoni Scarrabili

A completamento delle possibilità offerte per la gestione dei cantieri, Sancarmine Cave offre un servizio di noleggio a breve, medio o lungo termine di cassoni scarrabili.

L’utilizzo dei cassoni permette alle imprese di organizzare e gestire in modo ottimale il proprio cantiere a vantaggio dei processi di generazione e selezione dei rifiuti.

La logistica a seguito del noleggio prevede la sostituzione del cassone pieno in modo da evitare possibili fonti di ritardo nelle fasi di gestione del cantiere.

Servizi

Movimento Terra

Le gestione delle coltivazioni di cave rappresenta la matrice originale dell’impresa. Nello scenario contemporaneo il settore richiede una gestione globale attraverso la stretta congiunzione tra lo sfruttamento delle risorse minerarie e la dovuta premura ambientale nella valutazione a lungo termine delle opere.

Di conseguenza la sinergia tra competenze trasversali in merito a scavi e ripristini ambientali permette a Sancarmine Cave di rispondere in modo efficiente alle aspettative di tutti i portatori di interesse del settore.

Servizi

Demolizioni

In un contesto di pressione verso un’economia sempre più circolare, la fase di demolizione, sia in campo civile che industriale, ha acquisito una criticità crescente.

L’esigenza di una corretta composizione e selezione dei rifiuti all’origine ha portato l’impresa a fornirsi di strumenti tecnici ed attrezzature tali da permettere demolizioni sicure di strutture di vario genere